La sua famiglia, la crew di Verona, la scena rap italiana.
JAMIL si racconta in “RAP IS BACK” il tanto atteso album di inediti del rapper più provocatorio della scena: disponibile da venerdì 25 settembre, in versione fisica (CD o vinile) e in digitale (Jamil & Baida Army, licenza esclusiva Believe Artist Services). È attivo il pre-order dell’album in un’edizione esclusiva a tiratura limitata (CD + maglietta): bit.ly/RapIsBackSpecialPack

Pre-save e Pre-add: backl.ink/rapisback
Ad anticipare l’uscita dell’album il rapper di Verona ha scelto due tracce molto significative “Vengo dalla Strada” che ha ottenuto più di 1 milione di stream, un singolo molto personale e autobiografico che racconta episodi intimi riguardanti la sua famiglia, e la title-track “Rap is back”, disponibile in digitale da oggi, venerdì 4 settembre, in cui Jamil annuncia il suo ritorno nel panorama rap italiano: backl.ink/rapisback_single
L’album “Rap is back” sposta l’attenzione su un Jamil più maturo e consapevole, ma sempre fedele a se stesso. Mostra un lato molto personale e romantico che il Dissking aveva tenuto nascosto fino ad ora.
Questa la tracklist completa dell’album “RAP IS BACK”: “Top boy”, “Vengo dalla strada”, “Rap is back”, “Particolare”, “Tutto bene”, “My life”, “Squalo”, “Baby go”, “Come dici tu”, “Nessuno”.
I testi sono scritti da Jamil, l’album è registrato da Jaws e arrangiato da lui e da Jamil. Mixato e masterizzato da Alexander Fizzotti. La grafica della cover dell’album è stata realizzata da GIN, il disegno è di Emiliano Tanzillo, noto fumettista di Dylan Dog.
Jamil in questi anni ha ottenuto milioni di ascolti su tutte le piattaforme streaming ma soprattutto si è fatto conoscere per il mordente e l’autenticità che rendono il suo stile estremamente personale. Le sue liriche sfrontate, dallo stile aggressivo e incalzante, lo hanno reso noto per la sua grande abilità nei dissing che ha coinvolto innumerevoli rapper italiani.


