sabato, Agosto 30, 2025

Chiky Realeza e Vacca insieme nel nuovo singolo “Moai e Nuraghes”

Share

Esce oggi giovedì 15 luglio “Moai e Nuraghes”, il singolo che segna la collaborazione tra Chiky Realeza e Vacca, disponibile sul canale YouTube dell’etichetta Neter Sound.

Prodotto da Akira Beats,Moai e Nuraghes” non è la hit dell’estate, non strizza l’occhio al reggaeton e non è di certo radio friendly; no, il nuovo singolo di Chiky Realeza con Vacca è puro rap, una combo che unisce due artisti capaci di veicolare messaggi forti e mai banali attraverso un linguaggio di strada concreto.
 

“Io stella di mare perché brillo uguale ma sopra al fondale sdraiato E lo faccio ad occhi chiusi perché pure cieco vi batto, José Feliciano”
Chiky Realeza


“Moai e Nuraghes”, sono entrambe opere ancestrali radicate nei luoghi dove i due artisti hanno un pezzo della loro storia. Nelle vene di Chiky infatti scorre anche sangue cileno, ed è proprio nelle Isole di Pasqua, in Cile, che le statue Moai sono situate, mentre i nuraghi, in dialetto nuraghes, sono delle costruzioni antichissime della Sardegna, luogo in cui è nato Vacca.

L’estetica street e reale della canzone è celebrata anche dal video diretto da Vincenzo Zeno che con riprese digitali ed effetti VHS, in poco più di 3 minuti cattura l’essenza dell’incontro tra i due rapper.

Chiky e Vacca avevano avuto modo di collaborare già in passato per la posse track “Angeli” insieme a Gianni Celeste, Ntò e L’Elfo, ma questa è la prima volta che sulla traccia sono presenti in via esclusiva.

“Moai e Nuraghes” esce oggi giovedì 15 luglio per Neter Sound e anticipa l’EP di Chiky Realeza in uscita prossimamente.

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...