Esce oggi Sagittario, primo dei singoli che anticipano il nuovo album di Don Diegoh. Un pezzo che è più di un singolo per il rapper calabrese, è il primo passo verso la strada di un – non del – cambiamento.

Don Diegoh ci dimostra infatti come l’arte, così la musica – e qui nello specifico il rap -, è sperimentazione dal multiforme ingegno. Facciamo un passo indietro.
Dopo l’uscita – a fine 2019 – di “Disordinata Armonia (Deluxe Edition)”, insieme a Macro Marco, Diego è tornato subito in studio per scrivere e registrare: storie d’amore passate, ricordi, riflessioni. Pensieri. Il tutto in una fusione con cui ha intessuto un tappeto sonoro che – inizialmente – gira strano allo stesso Diegoh. Ma abituato a vestirsi di nuovi colori, non si tira certo indietro. E così, Sagittario.

Il brano è prodotto dai fratelli Alessandro e Francesco Cosentino. Classe ’94 e nativi di Anzio, dicono: «Lavorare con Diego è stato un vero piacere sia dal punto di vista artistico che personale nonché molto stimolante per noi e, anche se a distanza, siamo riusciti a trovare una grande intesa sin da subito arrivando ad un punto d’incontro tra i nostri stili musicali. Siamo molto contenti e soddisfatti di aver preso parte a questo progetto. Ringraziamo Diego e Macro Marco per la fiducia».
Questa nuova strada a Diego piace parecchio, tanto da firmare titolo e tag della cover album del singolo: scatto d’autore realizzato da Fabrizio Pisani.


