DUNBO, rapper ligure classe ’98, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “PAZZO.” Dopo una serie di collaborazioni che hanno fatto registrare un ottimo numero di stream, tra cui il brano “WOODY” con Sami River, che ha già superato i 220.000 stream, DUNBO fa un audace passo avanti nella sua carriera artistica.
“PAZZO” rappresenta un intrigante esperimento sonoro in cui DUNBO fonde sapientemente la vivacità della drill music con l’ipnotico suono di una chitarra acustica. Il risultato è una traccia che penetra nel cuore dell’ascoltatore, portandolo in un viaggio di emozioni e riflessioni profonde.

Le parole di “PAZZO” dipingono un quadro crudo della realtà, esplorando le sfumature della vita quotidiana nelle periferie emotive. Il brano è permeato di sogni infranti, simbolici obelischi di solitudine e rapporti tossici. DUNBO si muove agilmente tra il rifiuto dell’amore perduto e la rappresentazione di un mondo implacabile in cui il potere non è appannaggio del più forte, ma di chi sa incutere paura.
La musica di DUNBO è nota per la sua sincerità e onestà, veicoli indispensabili per trasmettere verità e malinconia. È attraverso questa autenticità che DUNBO crea un legame profondo con il suo pubblico. La sua musica è un esplorare costante del lato oscuro della realtà, un desiderio inestinguibile di trovare significato nell’oscurità, senza fare concessioni e pretendendo il riconoscimento che merita in un mondo senza pietà.
“La consapevolezza di non lucidità fa porre le domande più strane isolati dal mondo o da un amore tossico ci feriamo anche da lontani. A mostrare il vero lato di te vieni preso per pazzo.”
DUNBO, il cui vero nome è Mattia Girasole, ha le sue radici nell’entroterra ligure, ed è nato nell’aprile del 1998. Il suo percorso artistico ha preso il via nel 2017 come membro del collettivo Borghetto Boyz. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato due mixtape, due EP da solista e una serie di singoli.
DUNBO ha annunciato l’uscita del suo prossimo EP, intitolato “Colpa Nostra,” previsto per novembre 2023.