La scena americana (e non solo) si scalda con l’annuncio del prossimo album di Kid Cudi intitolato “Insano“. Il primo assaggio di questo promettente progetto è “At The Party”, brano che vede la collaborazione di due giganti della musica contemporanea: Pharrell Williams e Travis Scott.
Questo singolo, anticipato da “PORSCHE TOPLESS”, ha già fatto parlare di sé raggiungendo quasi 10 milioni di streaming su Spotify e riscuotendo l’approvazione della critica specializzata. The FADER l’ha definito come una celebrazione dei bei tempi, mentre Complex ne ha sottolineato la vivace produzione e l’orecchiabile hook. HYPEBEAST lo ha definito un inno estivo, mentre Consequence of Sound l’ha etichettato come un brano festoso, capace di creare un’atmosfera spensierata e di contagiosa allegria.
L’ultimo album di Kid Cudi, “Entergalactic”, rilasciato nel 2022 contemporaneamente al progetto omonimo di Netflix, ha ottenuto un Emmy Award. Con centinaia di milioni di streamings, Pitchfork lo definisce come la sua musica più piacevole degli ultimi dieci anni. Debuttando nella Top 15 della classifica Billboard 200, è stato il settimo album a raggiungere la Top 20. Ha ricevuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.