Immagina una serata a Milano, dove i ritmi vibranti dell’Afrobeats si mescolano con i sapori unici della cucina afro-fusion. Ecco cosa ti aspetta domenica 14 luglio AL CORTILE, in via Giovenale 7, per l’evento imperdibile “Afrowave”, il format ideato da Tommy Kuti.

Tommy Kuti, pioniere dell’afrobeats in Italia, ha deciso di portare nella metropoli milanese un’esperienza sensoriale a 360 gradi. La serata inizierà alle 18.00, accogliendo i partecipanti con l’ascolto del suo nuovo brano “Tutto un gioco (Ololufemi)”. Questo pezzo, distribuito da Freecom Hub e Believe Music Italia, è un’esplosione di energia estiva che racconta una storia d’amore con una donna, esplorando temi cari all’artista, come le esperienze degli afro-italiani. “Ololufemi” significa “amore mio” in Yoruba, la lingua madre di Tommy, e il brano è un perfetto esempio del suo stile inconfondibile che fonde afrobeats, amapiano, rap e pop.
Ma la musica non è l’unico protagonista della serata. Gli ospiti potranno deliziarsi con un aperitivo afro-fusion creato dallo Chef Aziz, dove i sapori tradizionali dell’Africa occidentale incontrano l’alta cucina italiana, promettendo un viaggio culinario unico.
Dopo aver stuzzicato il palato, la serata proseguirà con performance live che faranno vibrare l’anima. DJ Marteh, il dj ufficiale di Tommy Kuti e uno dei Selecta più rinomati di afrobeats e dancehall in Italia, garantirà che la pista da ballo rimanga incandescente fino a tarda sera.

Il nuovo singolo di Tommy Kuti, “Tutto un gioco (Ololufemi)”, è già disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Questo brano rappresenta una svolta nella carriera dell’artista poliedrico, noto non solo per la sua musica, ma anche per il suo impegno come autore, attore, speaker e podcaster. Se non vuoi perderti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale e culturale indimenticabile, assicurati di prenotare il tuo posto su Eventbrite.