mercoledì, Novembre 12, 2025

WAYNE torna live: due concerti imperdibili a Milano e Roma

Share

È ufficiale: Wayne sta per tornare sul palco con due concerti esclusivi a Roma e Milano. Il countdown è iniziato per tutti i fan che hanno seguito la sua evoluzione artistica dai tempi della Dark Polo Gang fino alla recente svolta synth pop.

Wayne in concerto

Il 12 dicembre 2024, la magica atmosfera dell’Alcazar di Roma accoglierà Wayne per una serata che si preannuncia memorabile. Tre giorni dopo, il 15 dicembre, sarà il turno del prestigioso Apollo Club di Milano, pronto a vibrare sulle note delle sue nuove hit. Due location uniche per un artista che ha sempre saputo sorprendere il suo pubblico, sia nei piccoli club che nelle arene più grandi.

Ma questi non sono solo concerti: sono un viaggio nella carriera di Umberto Violo, l’uomo dietro il nome Wayne. Catanese di nascita, classe 1991, laureato in Marketing e Comunicazione, Violo ha saputo reinventarsi nel corso degli anni. Dai primi passi nella scena urban con la Dark Polo Gang, fino ai singoli più recenti come “Dirty Love”, “Veleno di vipera” e “Pioggia di Novembre”, il suo percorso è stato segnato da una continua evoluzione musicale e personale.

“Non vedo l’ora di rivedervi per cantare insieme le nuove e le vecchie canzoni”, ha scritto Wayne sui suoi profili social, facendo salire l’attesa tra i fan. E chi potrebbe biasimarli? Questi due show saranno l’occasione per rivivere vecchi successi e scoprire le nuove sfaccettature di un artista che non ha paura di esplorare nuove sonorità e mettere a nudo la propria anima nei testi.

I biglietti per queste due serate sono già disponibili su Dice, e considerando il legame forte che Wayne ha con le città di Roma e Milano, si prevede un sold-out rapido. Quindi, se siete fan di lunga data o se avete scoperto Wayne solo recentemente, non perdete l’opportunità di partecipare a questi eventi che promettono di essere il culmine di un anno ricco di musica e sorprese.

Robert M. Generi
Robert M. Generi
Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...