Il tempo passa, ma il groove resta. Il 5 novembre all’Unipol Forum di Milano, Neffa riaccende i riflettori sul suo mondo musicale con “Universo Neffa”. Non è solo un concerto, è un ritorno alle origini, una celebrazione di quello che Neffa ha costruito in decenni di musica tra hip hop, soul e pop raffinato. Chi lo ha seguito sa bene che non è mai stato un tipo da compromessi: quando il rap italiano era ancora un sottobosco, lui lo ha portato in superficie, quando il soul sembrava cosa d’altri, lui ci ha infilato il suo marchio inconfondibile.

Un ritorno atteso (e carico di sorprese)
L’annuncio del “concerto di Neffa al Forum” ha fatto subito il botto. Il 14 febbraio, durante la serata cover di Sanremo, lo abbiamo visto tornare sul palco con Guè, Shablo, Joshua e Tormento, in un medley che ha mischiato “Amor de mi vida” dei Sottotono e la sua “Aspettando il sole”. Una comparsata che ha fatto impazzire il pubblico e ha acceso la scintilla: Neffa è tornato e lo fa in grande.
E non è finita qui: Neffa ha rilasciato su Instagram uno skit dal sapore nostalgico, “Littlefunkyintro”, un assaggio che lascia intendere che il 5 novembre non sarà solo una celebrazione del passato, ma anche un assalto al futuro con nuovi pezzi inediti.
Il live che nessuno può perdersi
“Universo Neffa” non sarà una semplice esibizione, sarà una full immersion nella sua arte, nel suo stile inconfondibile, in quella sua capacità di far vibrare l’anima con groove e liriche di classe. Sarà un’occasione per riascoltare quei brani che hanno fatto la storia, ma anche per scoprire un nuovo capitolo dell’artista.

I biglietti per il concerto di Neffa al Forum sono già richiestissimi e chi lo ha seguito fin dagli anni ‘90 sa bene che un’occasione così non capita tutti i giorni. Dopo anni di assenza dalle scene, Neffa torna in un’unica, potentissima serata che promette di essere leggendaria.
Se vuoi essere tra quelli che potranno dire “io c’ero”, assicurati subito il tuo biglietto. Il viaggio nell’Universo Neffa sta per cominciare e non puoi restare a terra.