Due sere fa, sul palco dell’Ariston, abbiamo visto un Tony Effe inedito. Quasi irriconoscibile. I tatuaggi sul volto spariti sotto uno strato pesante di fondotinta, il look ripulito, il brano – “Damme ‘Na Mano” – lontano dalle sue solite atmosfere di lusso sfacciato e street credibility, un brano che come lui stesso ha detto strizza l’occhio a Franco Califano e che è un inno alla sua Roma. Una parentesi sanremese che ha mostrato un lato diverso del rapper, più melodico, più “pulito”. Ma adesso si torna alla realtà: l’estate 2025 sarà un’altra storia.
Dopo il debutto al Festival, Tony è pronto a riprendersi il suo pubblico con due date evento che puntano a essere tra gli show più infuocati della stagione. Venerdì 27 giugno alla Fiera Milano Live di Rho (Milano) e domenica 6 luglio al Circo Massimo di Roma, due location gigantesche per un live che si preannuncia senza filtri, senza compromessi. Niente trucco, niente maschere: solo Tony, il palco e il pubblico.

Se Sanremo ha mostrato il lato più soft di Tony Effe, i concerti di Milano e Roma saranno il suo contraltare. Una scaletta che spazierà tra le hit che lo hanno reso una delle figure più chiacchierate della scena italiana e i brani del suo ultimo album ICON. Se ti aspetti ballad romantiche e atmosfere sanremesi, lascia perdere. Qui si torna a fare sul serio.
La promessa? Due serate fatte di bassi martellanti, visual spettacolari e un Tony che stavolta non avrà bisogno di nascondere nulla. Il Circo Massimo, con la sua storia e la sua imponenza, e la Fiera Milano Live saranno il teatro perfetto per una celebrazione a cielo aperto della sua carriera.
Dalla patina sanremese alla polvere del palco, dal fondotinta alle luci sparate in faccia, dai violini alle 808 che spaccano i subwoofer. Tony Effe è pronto a riprendersi la scena. L’estate 2025 sarà la sua. E tu, ci sarai?