giovedì, Ottobre 30, 2025

Nitro annuncia l’“INCUBI TOUR” 2026: È ora di affrontare i demoni. Biglietti e date.

Share

Quando Nitro annuncia un tour, non è mai solo un elenco di date. È un invito a entrare nel suo mondo, e il suo nuovo mondo si chiama “INCUBI”.

Dopo averci sganciato la bomba del nuovo disco in uscita il 14 novembre (anticipato dal singolo “Storia di un artista”) e aver piantato la bandiera sul Fabrique di Milano il 1° aprile, ora abbiamo la mappa completa.

L’“INCUBI TOUR”, anzi l’“INCUB! TOUR” è reale, parte a marzo 2026 e promette di essere tutto tranne che tranquillo.

Parliamoci chiaro. Nitro non è l’artista del “va tutto bene”. È il manifesto vivente del disagio, della consapevolezza, di quella “rabbia elegante” che lo ha consacrato. E questo tour sarà esattamente questo: un viaggio nella sua testa.

Foto di Asia Michelazzo

Non aspettatevi solo le hit. Certo, ci saranno. I pezzi iconici, quelli che lo hanno fatto entrare nella storia del rap italiano, li urleremo tutti. Ma il cuore pulsante di queste serate saranno le tracce di “INCUBI”. Sarà un’esperienza collettiva, un grido condiviso dove le rime diventano l’unica cosa per restare lucidi.

Nitro non porta solo musica: porta luci e ombre, fragilità e forza. Promette di essere molto più di un concerto. È una seduta di psicanalisi.

Le Date – “INCUBI TOUR” 2026

Questa è la mappa. Si parte da Torino, si chiude a Firenze. In mezzo, c’è tutta l’Italia che brucia. Trovate la vostra città. Non ci sono scuse.

I biglietti per l’“INCUBI TOUR” saranno disponibili dalle 14:00 di martedì 28 ottobre.. Acquistali QUI

Robert M. Generi
Robert M. Generi
Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...