Si arricchisce il cartellone della ventesima edizione del MI AMI Festival, l’appuntamento che tradizionalmente apre la stagione estiva all’Idroscalo di Milano, in programma dal 21 al 23 maggio 2026.
Dopo i primi annunci, l’organizzazione ha svelato una seconda ondata di artisti che puntano sul “nuovo suono italiano” e su profili indipendenti capaci di creare forti community.

Le novità in line-up: Venerdì 22 e Sabato 23 Maggio
Per la giornata di venerdì 22 maggio, spicca un evento esclusivo per la scena urban: Silent Bob & Sick Budd saliranno sul palco accompagnati dalla band degli Studio Murena. Si tratterà dell’unica data estiva del 2026 per questa formazione.
Il cartellone del venerdì si amplia con altre proposte decisamente eterogenee. Spicca la presenza di La Niña, definita come una delle artiste più magnetiche della nuova scena, che arriva al festival forte della Targa Tenco appena conquistata per il Miglior Album in Dialetto con Furèsta. Sul fronte delle sonorità urban e club-oriented ritroveremo Dutch Nazari, pronto a presentare dal vivo le tracce del suo ultimo disco Guarda le luci, amore mio.
Sarà un venerdì segnato anche da attesi ritorni e promozioni sul campo: il trio parigino Dov’è Liana sceglie infatti il MI AMI per riabbracciare il pubblico dopo lo stop forzato dovuto a motivi di salute che aveva interrotto il loro tour, mentre la band swing-jazz dei Patagarri conquista ufficialmente il palco principale dopo essersi fatta notare nella scorsa edizione con le sue incursioni busker. A chiudere il cerchio delle novità internazionali ci pensano le Pacifica, duo indie rock argentino al suo debutto nel festival.
Per sabato 23 maggio, l’annuncio principale riguarda il cantautore siciliano Marco Castello, che porterà live il suo ultimo lavoro Quaglia sovversiva. Debutto al festival anche per la cantautrice MILLE.
Questi nomi si aggiungono ai primi annunci già confermati, tra cui Nu Genea Live Band, Tutti Fenomeni, Motta, Lamante, Myd e Zé Ibarra.
Sono ora disponibili i biglietti giornalieri per il venerdì (Day 1) e il sabato (Day 2), oltre agli abbonamenti (2 Days Pass, 3 Days Pass e VIP). I biglietti per la giornata inaugurale (Day 0) saranno messi in vendita successivamente.

