Danomay ha pubblicato l’ album “Solo l’Anima”
Comunicato stampa
“Solo l’anima” è il primo album del rapper e cantautore Danomay per Needa records con distribuzione Altafonte. Prodotto da Filippo Scandroglio, già chitarrista della band del cantautore Lucio Corsi, il disco è composto da 10 brani e ha un solo ospite, Mark de' Medici.
Concepito a Grosseto, città d'origine dell'artista, abbozzato a Roma e perfezionato e concluso a Milano, “Solo l’anima” è un album che ha l’ambizione di raccontare l’attraversamento dei 20 anni da un punto di vista introspettivo.
Danomay si è formato con l'hip hop ma, come racconta, ha sempre “sofferto la situazione del genere in Italia che fatica a uscire dalla fase adolescenziale". Per questo ha provato a creare uno spazio più intimo e profondo nell’hip hop, fondendolo con una vena cantautorale: "Credo ci sia bisogno - continua - di dare una dignità al rapper in quanto scrittore e musicista e non soltanto come personaggio carismatico. Se poi ci sono tutte le cose insieme allora si è di fronte a un grande artista. Esistono dei rapper che provano a portare il genere in Italia a un altro livello di maturità e profondità, e credo che questo sia il vero passo avanti che bisognerebbe fare dopo che il rap ha raggiunto la vetta delle classifiche".

Bio
Leggi la nostra recensione al brano
Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere
Tracklist
02 Luci spente
03 Esagerato
04 Le estetiste
05 Correrai
06 Andarsene
07 Peso
08 Ho perso tempo (feat. Mark de' Medici)
09 Un'ora sola
10 Solo l'anima

















