Gio Fog ha pubblicato l’Ep “Switch” prodotto da Zonta
Comunicato stampa
Esce oggi venerdì 16 maggio “SWITCH”, il nuovo EP di GIO FOG interamente prodotto da ZONTA. Il progetto è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Payback.
Con “Switch”, Gio Fog apre un nuovo capitolo del suo percorso artistico, unendo introspezione e spinta stilistica in un lavoro concettuale che esplora il dualismo tra luce e ombra, istinto e consapevolezza. L’EP, curato interamente da Zonta alle produzioni, si divide idealmente in due parti: la prima, più riflessiva e minimale, dove emergono fragilità, pensieri notturni e il peso delle esperienze; la seconda, più energica e diretta, dove prende il sopravvento Fog, alter ego carico di grinta, tecnica e autocelebrazione.
Il titolo “Switch” richiama proprio questo cambio di prospettiva, l’atto di uscire dalla propria zona di comfort per mettersi in gioco su più fronti, come nella disciplina dello skate da cui Gio Fog trae ispirazione: cambiare appoggio, affrontare la difficoltà, adattarsi.
“Questo disco è stato elaborato in un periodo di molti cambiamenti per me, per questo traspaiono miei lati personali, sia cupi e profondi che più superficiali ed arroganti, in quanto ho voluto sia mettermi a nudo che togliermi qualche sassolino dalle DC. Per la stima che provo nei confronti di Zonta, artisticamente e umanamente, è stato un onore lavorare con lui e sono contento del processo che abbiamo avuto nella stesura del disco. Le tracce sono speculari ma opposte, esattamente come quando vai in switch sullo skate” — racconta Gio Fog.
Bio
Leggi la nostra recensione al brano

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere