domenica, Ottobre 26, 2025

La Sad ha pubblicato l’album “Odio La Sad”

Comunicato stampa

Da oggi 5 aprile è disponibile su tutte le piattaforme ODIO LA SAD (La Sad Ent. in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe), il nuovo album de La Sad - il trio formato da Theø, Plant e Fiks - che vede le collaborazioni con Pinguini Tattici Nucleari, Rose Villain, Articolo 31, Bnkr44, Naska e Donatella Rettore.

Continua il percorso de La Sad tra chitarre distorte, testi immediati e l'ormai indistinguibile attitudine punk. Il trio che si fa portavoce delle difficoltà di un'intera generazione, dell'importanza di imparare dagli errori, di non rinnegarli e volgere sempre uno sguardo di speranza al futuro, torna con un nuovo album: ODIO LA SAD. Un titolo forte, provocatorio, che ricorda che spesso gli attacchi personali alle debolezze e alle fragilità possono diventare un punto di forza per affrontare il presente ma soprattutto il futuro.
La Sad torna a raccontare l'odio per parlare di amore e riporta l'attenzione sul tema della salute mentale, importante in tutti gli ambiti ma anche in quello artistico, che dovrebbe essere un ambiente dove i sogni acquistano forma ma che spesso non riesce a placare frustrazione e malessere.

Il singolo con cui ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo, Autodistruttivo, e l'album d'esordio, Sto Nella Sad, sono stati certificati Disco d'Oro da FIMI/GfK Italia.

La Sad

Bio

La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che ha le sue radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un'attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, "SUMMERSAD", i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono "Psycho girl", "Miss U", "2nite" e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l'album di debutto "STO NELLA SAD" che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. "Summersad 3" è disponibile da luglio 2022. Il 16 dicembre è uscito "Sto Nella Sad Deluxe" che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio il singolo Toxic è certificato Disco d'Oro da FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è uscito il quarto capitolo della Summersad, “Summersad 4”. L’estate 2023 ha visto il trio impegnato in numerosi live in giro per l’Italia con il Summersad Tour, la prima edizione del Summersad Fest - e la presenza di artisti internazionali di rilievo nella scena tra cui, tra gli altri, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout - la partecipazione al Love Mi e l’esibizione insieme agli Articolo 31. Il 1 dicembre esce “Memoria” il nuovo singolo. Ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”. Il singolo Autodistruttivo e l'album Sto Nella Sad sono stati certificati Disco d'Oro da FIMI/GfK Italia.

Leggi la nostra recensione al brano

[anteprima_articolo]

Ascoltalo ora

Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali

[pulsante_vai_allo_store]

Dettagli Brano

Artista

La Sad

Titolo del brano

Odio La Sad

Label

La Sad Ent. / M.A.S.T./Believe

Data di rilascio

05/04/2024

Genere

Tracklist

1. ODIO LA SAD
2. MALEDETTA VITA ft. Pinguini Tattici Nucleari
3. SADGIRL
4. NON LO SAI ft. Rose Villain
5. AUTODISTRUTTIVO
6. GOODBYE ft. Articolo 31
7. MEMORIA ft. BNKR44
8. IL MIO INCUBO PEGGIORE
9. SUMMERSAD 4 ft. Naska
10. LAMETTE ft. Donatella Rettore
11. FUCK THE WRLD

NUOVI ALBUM

ALBUM

Dj Fede e Giso "No Blood no foul 3"
Rap Italiano
Dj Fede & Giso
No Blood No Foul #3 EP
30/05/2025

ALBUM

Nerone Penkiller
Rap Italiano
Nerone
Penkiller
23/05/2025

ALBUM

Pacman XII Exitus
Rap Italiano
Pacman XII
Exitus
23/05/2025

ALBUM

Barra1 novenove sottocassa
Rap Italiano
Barra1 e novenove
Sottocassa
23/05/2025

ALBUM

L'Elfo Sangue Siciliano
Rap Italiano
L'Elfo
Sangue Siciliano
21/05/2025

ALBUM

C.U.B.A. Cabbal e Gio Lama Oro e Acciao
Rap Italiano
C.U.B.A. Cabbal e Gio Lama
Oro e Acciaio
21/05/2025

ALBUM

Ugo Crepa "grande, non ancora"
Urban Italiano
Ugo Crepa
Grande, non ancora
16/05/2025

ALBUM

Gio Fog e Zonta Switch Ep
Rap Italiano
Gio Fog & Zonta
Switch
16/05/2025

NUOVI SINGOLI

Moder Roby Baggio/Vodka e Travor
Rap Italiano
Moder
Roby Baggio/Vodka & Trevor
06/06/2025
Niko Pandetta e Baby Gang Minorile
Urban Italiano
Niko Pandetta feat Baby Gang
Minorile
30/05/2025
Westcross + facts - rancore
Rap Italiano
Westcross
+ fact - rancore
30/05/2025
Drimer amore e business
Rap Italiano
Drimer e Sick Budd
Amore & Business
30/05/2025
Hurreezy Gesù Cristo
Rap Italiano
Hurreezy
Gesù Cristo
23/05/2025
Fabri Fibra Mentre Los Angeles Brucia
Rap Italiano
Fabri Fibra feat. Tredici Pietro
Che gusto c'è
23/05/2025
Il Guru Eden
Rap Italiano
Il Guru e Biga
Eden
23/05/2025
Irbis Pensieri scomodi
Urban Italiano
Irbis feat Tony Boy
Pensieri Scomodi
23/05/2025