Laila Al Habash ha pubblicato l’ ep “Long Story Short”
Comunicato stampa
“Long story short” sono quattro storie più uno skit, escono il 7 giugno per Undamento e danno forma al nuovo ep di Laila Al Habash.
Per farla breve, quando breve non è. Fermarsi a chiedere cosa si voglia raccontare, come volerlo fare. Scoprire di poter prendere in mano questo lavoro in toto -dalla composizione alla direzione artistica- in un processo appassionato, divertente, a volte faticoso. Un viaggio personale che esplora alcune forme di relazione, non solo amorosa.
Storie lunghe in una forma breve: “Storie, sogni lucidi, rapporti inutilmente complicati, epifanie improvvise su me stessa e sull’amore, cercando di incastonare queste sensazioni dentro un buon groove”.
“Giura” si chiede se i sogni premonitori siano segnali o semplici paranoie dell'inconscio Fare un sogno lucido è un caso o il respiro di qualcosa di più sotterraneo? Laila non ne ha idea, infatti. Un brano autoironico, che sguazza nei dubbi e nell'insicurezza, costruendo una metrica cucita addosso al beat.
“Sottobraccio”, un brano magico fin da subito per Laila, era da tempo che non riusciva a costruire una canzone adatta a far correre l'immaginazione che si ha all'inizio di un innamoramento.
“Non ti voglio più” contiene la strofa che Laila ama di più di tutto l’ep: “Scriverla è stata liberatoria perché è una canzone che va dritta al punto, ci sono affezionata”.
“Cartagine”è stata scritta a Napoli, in inverno. Laila desiderava utilizzare suoni più rarefatti, prodotti e moderni, con un effetto finale caldo, quasi dreamy.
“In breve (outro)” Zaghrouta è un ululato forte ed acutissimo, che viene lanciato dalle donne della cultura araba, per esprimere gioia e felicità; di solito è protagonista dei matrimoni o dei festeggiamenti importanti, prima di dedicare una poesia o dare un messaggio. “Mettendomi a produrre, ho aggiunto altri ritmi di musica popolare e tribale, clacson, rumori urbani e un audio di una mia amica che mi dice sempre che io sono tipo Hannah Montana”. In ogni mio disco, Laila inserisce una traccia fuori dal resto, più caotica e non sense.
Bio
Leggi la nostra recensione al brano

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere
Tracklist
2. Sottobraccio
3. Non ti voglio più
4. Cartagine
5. In breve (outro)