Pacman XII ha pubblicato l’ep “Exitus”
Comunicato stampa
Fuori ora EXITUS, il nuovo EP di PACMAN XII interamente prodotto da Depha Beat. Il progetto è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Payback.
Con Exitus, Pacman XII apre un nuovo capitolo della sua storia personale e artistica: sei brani come sei stanze di un percorso interiore, un diario in versi nato durante l’isolamento post-pandemico e maturato nel silenzio della campagna, lontano dal rumore e dalle maschere della città.
Registrato e mixato al Resonhate Studio, l’EP è un’opera intensa e riflessiva che raccoglie pensieri e trasformazioni nate da un esilio volontario. Attraverso una scrittura cruda, simbolica e stratificata, Pacman XII affronta tematiche personali e universali: la crisi d’identità, il confronto con se stessi, la disillusione verso un’industria in cui l’autenticità viene spesso sacrificata.
Il viaggio si apre con la title track “Exitus”, che fotografa lo stato dell’anima dell’artista tra stanchezza esistenziale e consapevolezze maturate. Seguono episodi chiave come “William Wilson”, ispirato all’omonimo racconto di Poe, e “Come stai”, riflessione ironica e disillusa sull’abuso di THC. Con “Naja” e “Darlin” il tono si fa più tagliente e amaro, mentre “Filler” chiude il disco con una dichiarazione di intenti schietta e feroce.
Bio
Leggi la nostra recensione al brano

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere