Luchitos ha pubblicato il singolo “Rick Ross”
Comunicato stampa
LUCHITOS torna sulla scena con un nuovo singolo dal titolo potente e diretto: "RICK ROSS", in uscita oggi venerdì 16 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali.
Dopo aver mostrato il suo lato più intimo con “Festa del Papà”, l’artista milanese cambia registro e mette al centro la pura tecnica e l’attitudine, in un brano che celebra le sue skills in chiave moderna e incisiva. “Rick Ross” è un’esplosione di stile e personalità, un concentrato di rime taglienti e metriche ricercate, con una ventata di aria fresca.
Il beat, serrato e coinvolgente, è costruito su texture sonore innovative e melodiche, pensate per esaltare la versatilità di Luchitos e catturare l’attenzione fin dal primo ascolto. La produzione affilata e il flow magnetico dell’artista danno vita a una traccia che non lascia indifferenti e che promette di lasciare il segno tra le novità urban della stagione.
Con “Rick Ross”, Luchitos continua a dimostrare la sua capacità di spostarsi con disinvoltura tra introspezione e intrattenimento, confermandosi una delle voci più interessanti e complete del nuovo rap italiano.
“RICK ROSS” di LUCHITOS è disponibile da oggi venerdì 16 maggio su Spotify e su tutte le principali piattaforme digitali.
Bio
Luchitos, nome d’arte di Lucas, nasce nel 2000 a Milano da mamma brasiliana e papà italiano. Cresciuto nella città lombarda, Luchitos si avvicina al mondo della musica all’età di 12 anni facendo freestyle al parco con gli amici. Coltiva la passione per il rap in privato fino a quando nel 2018 inizia a pubblicare i suoi primi freestyle con dei video su YouTube, “non sapevo ancora come caricare le canzoni su Spotify” racconta Lucas.
Dopo altri freestyle arriva finalmente il suo primo singolo, “C.D.D. (Capitale della droga)” che raggiunge dei buoni risultati e inizia a far notare il nome di Luchitos nell’ambiente.
A seguito di alcuni problemi famigliari Lucas si ferma per un anno intero ma riprende la musica in mano nel 2020, anno in cui esce il suo EP di debutto, “Capitale della Droga” con all’interno i brani di successo “CDD”, “CDD #2”, “Okey” e la hit “2 Kili” che arriva a 2 milioni di stream e 1,6 milioni di views su Youtube.
Nel 2021 Luchitos pubblica quattro singoli, “15 anni”, “Diavolo” (che su Spotify supera i 3 milioni di ascolti), “Troppo odio” e “All in” con Touchè e Rayan.
Nel 2022 arriva la firma per il suo primo contratto musicale con una major, Capitol Records Italy / Universal Music Italia e nel biennio successivo arrivano una serie di singoli tra i quali “Legge di strada”, “Parli di me” e “Ferraglia” con Drefgold.
A marzo 2025 dopo un anno e mezzo di silenzio Luchitos torna con un nuovo singolo toccante, “Festa del papà” in uscita da indipendente a cui segue “Rick Ross”.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Luchitos
Titolo del brano
Rick Ross
Label
indipendente
Data di rilascio
16/05/2025
Genere