Maximilian pubblica il singolo “Sanpaku”
Comunicato stampa
Esce oggi venerdì 3 maggio il nuovo singolo dell’artista romano Maximilian dal titolo “Sanpaku” disponibile in digitale con distribuzione PURO.
Forte dell’esperienza con i Tauro Boys e dopo aver avviato il suo percorso artistico da solista con i singoli “Cose Da Fare”, “Lady Blue” e “Mi annoia”, Maximilian torna con una nuova canzone. “Sanpaku” mette sempre più a fuoco la sua visione musicale con delle vibes indie influenzate dal pop-rock che in passato hanno caratterizzato diverse hit storiche dei Tauro Boys ma soprattutto mette in luce una ricerca di tematiche che affrontano, in maniera originale, i lati più intimi e nascosti delle persone.
Prodotto da Kleeve, che ha contribuito anche nella scrittura del brano, “Sanpaku” di Maximilian prende ispirazione dall’omonimo termine giapponese che significa "tre bianchi" o "tre vuoti" con cui si indicano quelle persone il cui sguardo si differenzia proprio perché sono visibili tre parti di bianco. Dallo sguardo di queste persone si può comprendere la loro indole introspettiva e depressiva. Chi ha i “Sanpaku eyes”, secondo il mito giapponese, dovrà prima o poi fare i conti con questa sua tendenza a sprofondare negli abissi del proprio io.
Queste le parole dell’artista romano:
“Ho scritto questo brano un anno fa, in un momento di confusione della mia vita. In un momento in cui avevo paura di rimanere da solo. Credo che questa canzone possa assumere un significato diverso in base a chi lo ascolti e quindi non mi dilungherò più di tanto nel dare spiegazioni. Spero che Sanpaku arrivi al cuore delle persone e che dopo averla sentita, inizieranno a guardare gli altri negli occhi. Così da poterli vedere davvero. Sanpaku non è una canzone d’amore ma parla della paura di innamorarsi”.
“Sanpaku” di Maximilian esce oggi 3 maggio in digitale con distribuzione PURO.

Bio
Maximilian nasce in Germania (a Wiesbaden) il 13 ottobre 1996. Cresce a Roma, nella splendida cornice del centro capitolino. Frequenta il liceo Virgilio dove conoscerà Pava e Prince e con cui fonderà il trio musicale Tauro Boys: iconico gruppo esponente della cultura post internet con il quale collaborerà fino a Giugno del 2022. Da quel momento in poi inizia simbolicamente il percorso solista di Maximilian. In questi anni inizia a ricercare il sound che più lo rappresenti, per approfondire un suo lato introspettivo che lo caratterizzava anche nell’attività con il gruppo, arricchendo il tutto con nuovi contenuti e sonorità. Fondamentali nel suo percorso sono gli incontri con Daniele Razzicchia (D’amore), già produttore di Ariete, e Michele Clivati (Kleeve). Con D’amore inizia a trovare un nuovo linguaggio con cui esprimersi, che viene esaltato e limato successivamente dopo l’incontro con Kleeve. Il sound di Maximilian è riconducibile al Pop Rock. I testi sono sintetici, chiari e definiti, danno voce alla sua vera essenza in tutte le sue sfaccettature. Con una narrativa sempre molto personale, fruibile anche al grande pubblico. Il progetto da solista di Maximilian inizia ufficialmente il 26 Gennaio 2024 con il suo primo singolo “Cose da fare”, prodotto da Kleeve e D’amore, che insieme ai due brani in uscita il 15 marzo, anticipano un nuovo percorso per l’artista romano.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]
Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Maximilian
Titolo del brano
Sanpaku
Label
Puro
Data di rilascio
03/05/2024
Genere







