Nayt ha pubblicato il singolo “Certe bugie”
Comunicato stampa
Ad anticipare “Lettera Q”, il nuovo album di nayt in uscita a fine mese, arriva oggi, in radio e in digitale, il singolo estratto “Certe Bugie” (Columbia Records/Sony Music Italy), un ritratto fedele della realtà in cui viviamo e dei dubbi che quotidianamente ci assalgono.
Questo brano è un insieme di ricordi, pensieri, voci che arrivano, se ne vanno e ritornano mischiate ad altre. Tutti sanno come fingere che vada tutto bene, perché la libertà che si desidera ha un costo che in molti non sono disposti a pagare. Il messaggio alla base della traccia per l’artista è che nonostante certe bugie possano difenderci, riusciremo a salvarci solo partendo da noi stessi.
Online anche il videoclip del brano, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Antonio Chiricò. Le immagini che si susseguono mostrano il forte rapporto che ha nayt con tutte le forme in cui l’arte si manifesta. Presente anche qui il tema floreale che rappresenta la fioritura della cultura, dell’identità e del dialogo, in forte contrapposizione alle figure che circondano l’artista.
Con “Lettera Q” (Columbia Records/Sony Music Italy) nayt fa un ulteriore passo in avanti, facendo evolvere il suo HABITAT e cercando un contatto più diretto con il mondo esterno.
Attraverso un attento lavoro sulle parole, l’artista riesce a scoprire e rivelare verità, spingendo chi ascolta a fermarsi, riflettere, e ascoltare davvero. Una ricerca attenta, che unita alla sua voce, trasmette un senso di consapevolezza, riuscendo a farsi largo tra i pensieri e a concedere alle persone la possibilità di fermarsi e ascoltare veramente.
In questo nuovo progetto, nayt affronta temi che spaziano dal rapporto con la società e il femminile, fino alla relazione tra generazioni, passate, presenti e future. Il risultato è un dialogo aperto che invita ad una crescita personale e collettiva, in una conversazione che supera il monologo e respinge l’imposizione.
Bio
Classe ’94, nayt, al secolo William Mezzanotte, è tra gli artisti più interessanti della scena italiana. Negli ultimi anni ha dato prova di avere una spiccata capacità di aprire gli occhi e di essere una voce autorevole della sua generazione, cercando in ogni occasione di creare un dialogo costruttivo e un legame con il pubblico. Il suo è un messaggio diretto, ma anche molto coraggioso, che sfida la superficialità ormai dilagante nel mondo sordo e cieco in cui viviamo. Un percorso di scoperta di sé e dell’altro, un viaggio dell’animo umano, caratterizzato da una commistione con linee più melodiche e musicali, che dai tre capitoli di Raptus, passando per MOOD (oro) e DOOM (oro), è arrivato fino ad HABITAT (oro) e HABITAT: tour e che ha trovato nella dimensione del live la sua massima e catartica espressione.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]
Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Nayt
Titolo del brano
Certe bugie
Label
Columbia Records/Sony Music Italy
Data di rilascio
08/11/2024
Genere







