Sissi ha pubblicato il singolo “Mezzo Amore”
Comunicato stampa
Fuori oggi il nuovo singolo di SISSI dal titolo “MEZZO AMORE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Pluggers.
Sissi è una delle voci più intriganti della musica italiana e dopo due anni di pausa è finalmente pronta a tornare con un singolo che anticipa un nuovo percorso e un album atteso per il 2025.
“Mezzo Amore”, scritta assieme a Walter Coppola e prodotta da Marcello Grilli, è la storia di qualcuno che pretende da te molto più di quello che dà, un bop melodico che si chiude con un struggente chitarra e voce che rivela le qualità vocali della cantante calasse 99.
Dopo aver stupito tutti con la sua performance sul palco del Festival di Sanremo 2024 durante la serata delle cover insieme a BigMama, Gaia e La Niña, Sissi si prepara per un ritorno in scena con stile.
“Mezzo Amore è una canzone riflessiva – dichiara Sissi – che mi porta a realizzare di star vivendo un amore tossico che fino a poco tempo prima pensavo fosse sincero. Questo è un tipo di amore da cui non riesci a staccarti anche se sai che non è un amore corretto”.

Bio
Sissi, nome d’arte di Silvia Cesana, si appassiona alla musica sin da bambina, dando vita ad un vero e proprio tripudio di emozioni, che esprime liberandole nel suo talento.
Affascinata dalle grandi figure femminili della musica internazionale come Amy Winehouse, tatuata sulla pelle insieme a tanti altri simboli che sussurrano la sua storia, quella di una giovane donna che fin da bambina sognava di cantare, Sissi inizia la sua carriera nel 2019, quando viene notata dalla casa discografica Sugar che decide di puntare sul suo talento.
Nello stesso anno prova l’esperienza di X Factor, nel 2020 partecipa ad AmaSanremo con il brano "Per farti paura” e l’anno successivo è tra le protagoniste di Amici 21, in cui Sissi arriva alle fasi finali e realizza l’inedito “Come come” certificato Disco D’oro da FIMI/GfK.
Durante la sua carriera Sissi ha pubblicato altri brani amati dal suo pubblico come “Sento”, “Per farti paura”, “Stupidi lovers”, “Danshari", “Dove sei” e “Scendi” e il 27 maggio 2022 ha pubblicato l’EP “Leggera”.
Inoltre, Sissi è stata selezionata da Spotify per Equal, la campagna global che celebra il contributo delle donne nella musica e promuove la parità di genere.
La musica coinvolgente di SISSI ci rende partecipi del viaggio che sta percorrendo, un percorso di crescita e maturazione di artista e di giovane donna.
La consapevolezza di sé e l’accettazione delle proprie fragilità fanno sì che SISSI diventi la portavoce di chi, come lei, sta attraversando questo percorso verso l’età adulta.
Nel settembre 2022 esce il singolo “Sottovoce” e dopo un periodo di pausa torna col botto al Festival di Sanremo 2024 come ospite di BigMama per la serata delle cover performando insieme anche a Gaia e La Niña la canzone “Lady Marmalade”. Il 5 aprile Sissi torna in scena con il singolo “Mezzo amore”.
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]
Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Sissi
Titolo del brano
Mezzo Amore
Label
Pluggers/PEER Music Italy
Data di rilascio
05/04/2024
Genere







