Valep ha pubblicato il singolo “Bella vita”
Comunicato stampa
Fuori l’11 dicembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Valep, "’A Bella Vita".
Un brano che segna il secondo capitolo della sua evoluzione artistica, con l’introduzione del dialetto napoletano, che va ad arricchire ulteriormente gli ideali non convenzionali che lo contraddistinguono.
Con la consueta ironia, Valep ci porta nel suo Conscious Trap, distaccandosi dal pensiero comune sul concetto di "bella vita", uno status basato esclusivamente sul possesso di beni materiali.
Una visione superficiale che si sgretola per lasciare spazio alla consapevolezza che la felicità non è una merce acquistabile, e che i veri valori non hanno prezzo.
Ribadisce una forte critica verso l’ossessione per il potere e per il denaro (temi già affrontati nel precedente singolo “Motivi Personali”), mettendo in luce come questa mentalità influenzi il mondo del lavoro e in particolare il mercato discografico, che tende a spingere prodotti dai contenuti discutibili, nonostante ripetuti incitamenti alla malavita.
Smonta l’idea che il vivere bene sia solo una rincorsa verso banconote, dimostrando che non è altro che un'illusione, una realtà apparente.
Da questa vita piena di incertezze e senza motivi apparenti per la nostra esistenza, nessuno ne esce vincente: un destino da cui non si può scappare.
Oltre a voci esterne, entra prepotentemente in gioco il napoletano.
Una scelta istintiva, non solo come omaggio alle sue origini, ma come parte integrante del suo essere autentico al 100%.
Alcuni termini non sono traducibili in italiano senza perdere la loro forza e il loro significato, così non può e non vuole rinunciare a usarlo.
Ogni traccia è una tappa di un viaggio che ti trasforma, mostrandoti il mondo da una nuova prospettiva, più consapevole.
Dopo l’impatto forte di “Motivi Personali”, dove non ha esitato a fare esempi scomodi per denunciare scelte guidate da interessi economici, Valep continua la sua sfida.
Indossando una maschera contro la censura, ma senza mai nascondersi.
Le parole sono armi, e il diritto di esprimersi senza paura è una battaglia da combattere.
Bio
Leggi la nostra recensione al brano
[anteprima_articolo]

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista il brano direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Valep
Titolo del brano
Bella vita
Label
indipendente
Data di rilascio
11/12/2024
Genere