“Che Io Mi Aiuti” è il primo album di Andrea Brasi, in Arte Bresh, presentato nella sede milanese di Sony Music. Durante il release party, Bresh ha rivelato in anteprima alcuni pezzi, accompagnati dalla chitarra di Shune. A margine della sua prima uscita ufficiale, abbiamo fatto una veloce chiacchierata con il rapper genovese, tra l’emozione, l’esordio e il tour in partenza.
Un’intervista di Michele Damna
Operatore: Marco Zucchelli, Filippo Gherarducci
Montaggio:Marco Zucchelli
Color: Filippo Gherarducci
Musica: No Problem – Bresh
Grafica: Alessandro Marini
Sì ringrazia Cristiano De Dominici e Sony Music Music Italia.
È una collaborazione PGMC–HHST.
Social PGMC
IG:https://www.instagram.com/pgmcproduction/
FB:https://m.facebook.com/pgmcproduction/
Social HipHopStarzTour
IG:https://www.instagram.com/hiphopstarztour/
Sito:https://hiphopstarztour.com/
Classe 1996, Andrea Brasi, in arte Bresh, è un rapper cresciuto nel Levante Ligure a Bogliasco, dove matura fin da ragazzo una voglia di evasione e di ricerca di un tessuto sociale diverso da quello che poteva trovare nelle sue zone. È stato membro della Zona4Gang, crew milanese formata da vari amici tra cui Rkomi, Tedua e di Drilliguria, movimento che riunisce vari rapper liguri. É legato al collettivo Wild Bandana, con il quale collabora spesso. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato i suoi primi mixtape, il primo insieme a Gpillola, dal titolo “Cambiamenti” e “Cosa Vogliamo Fare”, con il supporto dello Studio Ostile. Nel 2015 ha partecipato al mixtape di Tedua “Aspettando Orange County” con il singolo “Perdono Valore” e l’anno successivo ad “Orange County Mixtape” in “Step By Step”. Nel 2017 partecipa al progetto “Amici Miei” e nello stesso anno pubblica il video “Il Bar dei miei”, il singolo prodotto da Nebbia che segna il suo ritorno sulla scena a 5 mesi da “Gazza ladra”. Fra i suoi singoli più rappresentativi troviamo anche “Gaston”, “Ande”, “Astronauti” e “Snake”. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a giugno pubblica il singolo “No Problem”.
A ottobre esce “OBLÓ”, singolo nato dalla collaborazione con Rkomi, seguito nel 2020 dalla pubblicazione di “TEAM”, con il rapper e amico Vaz Tè, l’ultimo brano ad anticipare “Che Io Mi Aiuti”, il primo album ufficiale di Bresh.