lunedì, Settembre 1, 2025

DEDA: “House Party” il nuovo album con Salmo, Gemitaiz, Fibra, Inoki, Mistaman, Danno, Emis Killa e tanti altri

Share

È disponibile da oggi, venerdì 4 novembre, negli store digitali e in Vinile (in due differenti versioni) “HOUSE PARTY”, il producer album di DEDA, una vera e propria leggenda per chiunque si sia affacciato al rap negli ultimi 30 anni, da fan e da musicista.

Le produzioni di “House Party” sono musiche originali, interamente composte e suonate in studio, in cui Deda ha messo a frutto TUTTE le esperienze fatte nell’ultimo decennio, ritornando a produrre per il rap e il soul. 

Deda, foto di Enrico Rassu

L’album, pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia, contiene 10 brani inediti che vedono le collaborazioni con il meglio della scena hip-hop soul e urban in Italia come FRAH QUINTALE in “La Calma pt.2”, JAKE LA FURIA, EMIS KILLA & GEMITAIZ in “Kim Jong”, ENSI in “Voilà”,  COMA COSE in “Change”, SALMO in “Più forte”, DAVIDE SHORTY in “Puro”, GHEMON & FRANK SICILIANO in “Desideri”, DANNO, SEAN MARTIN, INOKI & MISTAMAN in “Rock the House”, AL CASTELLANA in “Non sei tu”.

Ad aprire il disco il primo singolo “UNIVERSO”, già disponibile in tutti gli store digitali, in radio e su Youtube.

Le voci di “UNIVERSO” sono quelle di NEFFA, artista e fratello con cui DEDA ha pubblicato brani che hanno davvero cambiato la musica italiana costruendo le fondamenta di una scena che negli ultimi anni ha dominato e domina tutte le classifiche e FABRI FIBRA, che invece ne è tutt’ora protagonista indiscusso.

Lo stesso FABRI ha recentemente voluto DEDA come ospite al suo ultimo live milanese presentandolo durante il concerto come “l’uomo grazie al quale ho iniziato a fare rap” sottolineando una stima immutata e proponendo in anteprima questa nuova collaborazione davanti al suo pubblico.

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...