domenica, Agosto 31, 2025

Mobrici pubblica il singolo “Vermi” con Willie Peyote e Frankie hi-nrg mc

Share

L’ultimo singolo di Mobrici, “Vermi”, è un’ode alla vita quotidiana che ci circonda, accompagnato dalle voci di due giganti della scena, Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote. Una traccia che risuona come uno specchio riflesso della società contemporanea, senza filtri né compromessi.

Artwork by Simone Biavati

Un Tributo a “Quelli che benpensano”

Con “Vermi”, Mobrici rende omaggio a un brano che ha segnato la storia della musica italiana per 26 anni: “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg mc. Questa traccia rappresenta un esperimento sia dal punto di vista musicale che testuale per Mobrici. Parlando del brano, il cantautore afferma: “Le canzoni prima non esistono e poi esistono, e non puoi fare altro che seguirle e vedere dove ti portano. È un brano di reazione, che si rivolge senza filtri direttamente a chi ascolta. Crudo, come i vermi che silenziosamente si fanno presenti nei nostri pensieri e vero, come l’arte di alzarsi in piedi, comprendere e vivere”.

“Vermi” non è solo una canzone, ma un atto di sfida contro la superficialità e l’egoismo che permeano la società moderna. In un’epoca in cui l’apparenza spesso sovrasta la sostanza, Mobrici, Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote lottano contro questa tendenza, invitando gli ascoltatori a riflettere sulla loro stessa esistenza.

Mobrici spiega il significato di “Vermi” dicendo: “La crudeltà con la quale questi vermi si insinuano dentro di noi, che metaforicamente rappresentano il nostro passato, la nostra coscienza, i nostri desideri e le nostre paure, mi ha suggerito di chiamare due artisti che stimo molto per completare il brano e dare dei punti di vista diversi. Sia Frankie hi-nrg mc che Willie Peyote, hanno interpretato questo tema a loro modo, con il loro stile, che è proprio quello che stavo cercando in loro”.

Mobrici, ph by Simone Biavati

Mobrici è noto per la sua versatilità musicale e la sua audacia nell’esplorare nuove strade. Il suo ultimo album, “Gli anni di Cristo”, è stato un progetto vario e potente che ha dimostrato la sua capacità di sperimentare e contaminare la sua musica, pur rimanendo fedele alla sua essenza. Il cantautore ha recentemente concluso un tour estivo in Italia, culminando in uno straordinario concerto all’Alcatraz il 30 novembre, dove saluterà “Gli anni di Cristo”. Questo concerto è un momento speciale per Mobrici, poiché l’Alcatraz è uno dei club storici della sua città, che ha segnato la sua crescita musicale e la sua carriera con i Canova.

“Vermi” è molto più di una canzone; è un richiamo all’analisi critica della società contemporanea. Mobrici, Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote portano la loro visione unica in un brano che sfida le convenzioni e invita gli ascoltatori a riflettere sul mondo che li circonda.

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...