mercoledì, Ottobre 29, 2025

Wu-Tang Clan a Bologna: biglietti per l’unica data italiana “Final Chamber” all’Unipol Arena

Share

C’è una differenza abissale tra un “concerto” e un “evento”. Un concerto è una serata. Un evento è un momento che ti tatui sulla retina.

Quello che il Wu-Tang Clan sta portando all’Unipol Arena di Bologna è la seconda cosa. È un pellegrinaggio.

Wu-Tang Clan in concerto a Bologna l'8 Marzo 2026

Non sto qui a farvi la lezione di storia. Se siete su questo sito, sapete chi sono. Sapete cosa significano Enter the Wu-Tang (36 Chambers) e Wu-Tang Forever. Sapete che RZA, GZA, Ol’ Dirty Bastard (R.I.P.), Method Man, Raekwon, Ghostface Killah, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa e Cappadonna non sono una lineup, sono una mitologia.

Hanno venduto 40 milioni di dischi. Hanno cambiato la musica, il flow, il business.

Ma questa volta è diverso.

“The Final Chamber”: Non è un Greatest Hits, è un Testamento

Il Los Angeles Times l’ha chiamata “una celebrazione storica”. Rolling Stone ha detto “uno spettacolo degno della loro eredità”.

Bello. Ma non vi dice la verità. La verità è che questo non è il tour dove suonano “C.R.E.A.M.” e “Protect Ya Neck”, salutano e se ne vanno.

No. Il comunicato parla chiaro: suoneranno brani mai eseguiti dal vivo. Pezzi rari. Tutta quella roba che pensavi di sentire solo sui tuoi vinili consumati. Ovviamente, ci saranno anche le hit che hanno fatto tremare il pianeta.

Wu Tang Clan 2026
Photo credit: Brooklyn Prewett

È “The Final Chamber”. È l’ultimo giro nella cripta. È RZA che dice, “Continuando ad ampliare il nostro ‘cypher’, Chamber si sposta da locale a globale”. E “globale” significa che da Staten Island, passando per Las Vegas, ora tocca a noi. A Bologna.

Per i maniaci, ci sono pure i pacchetti VIP. E dentro non c’è la spilletta. C’è la possibilità di vedere da vicino la “Wu-Tang Clan Time Capsule”. Capite? Stanno chiudendo l’archivio. Stanno sigillando l’eredità.

L’unica cosa che conta: I BIGLIETTI

E ora ascoltatemi bene. Questa è la parte dove smettete di sognare e iniziate a muovervi. Questa è l’unica data italiana. L’Unipol Arena sarà il centro del mondo hip-hop per una notte.

I biglietti andranno in fumo. Non è un’ipotesi, è una certezza.

ACQUISTA su Ticketone o su Ticketmaster

Non c’è da “pensarci”. Non c’è “vedo chi viene”. C’è solo da esserci.

Questa è una di quelle cose che tra vent’anni, al bar, potrai dire “Io c’ero”. O dovrai mentire, dicendo di esserci stato. È l’ultima, indimenticabile occasione per essere parte della loro eredità.

Non fate l’errore della vostra vita. Prendete quel cazzo di biglietto.

Robert M. Generi
Robert M. Generi
Chiamami Rob! Sono metà statunitense, metà emiliano, cresciuto tra Seattle e Bologna. Appassionato di football (quello americano! :D), soprattutto tifo per i Seattle Seahawks. Amo la musica di ogni genere, ma il rap italiano mi ha rubato il cuore, spingendomi a scrivere per un magazine italiano. La lingua italiana mi fa impazzire, e cerco di mescolare le mie influenze tra le due culture nella mia scrittura. Stay tuned per scoprire di più sul mio viaggio!

Forse ti può interessare...

Qualche bel concerto...