Akira ha pubblicato l’Ep “Redpilling”
Comunicato stampa
“Redpilling” è il primo progetto solista con cui Akira irrompe nella scena Rap/Trap milanese. Classe 2006, cresciuto nel quartiere di San Donato Milanese, il rapper riesce a raccontarsi dandoci un punto di vista che si distacca da quello che offre il mercato musicale degli ultimi anni, scavando e andando in profondità sul disagio che un giovane rapper come lui vive nella periferia Milanese, così discussa e oggetto di scioccanti fatti di cronaca nell'ultimo periodo.
"La fame di rivalsa, non di successo fine a se stesso, la rabbia e in più un indiscusso talento nella scrittura sono gli ingredienti che compongono il viaggio, diviso in tre capitoli, che Akira vuole offrirci."
L’EP segna anche l’esordio di Cala Cala in veste di beatmaker che ha interamente curato le produzioni dei tre brani che compongono la tracklist di "Redpilling". Anche lui giovanissimo, ha già mostrato le sue qualità nell'ambito musicale all'interno dell'etichetta "Macro Beats" con vari singoli disponibili su Spotify.
La regia del sound è affidata a Kiave che ne ha curato registrazione, mix e mastering presso gli studi Macro Beats di Milano. Questo non è il primo incontro fra i due visto che Akira ha iniziato, solo nell'ottobre del 2023, a scrivere le prime rime all'interno di un laboratorio tenuto dallo stesso Kiave nel quartiere Corvetto di Milano da cui sono venuti fuori, in collaborazione con altri partecipanti, 8 brani reperibili su Spotify col titolo di N.I.E.N.T.E
Bio
Leggi la nostra recensione al brano

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere
Tracklist
02) TORIYAMA (feat. Radin)
03) CHE SBATTI (Estate 2024)