Luchè ha pubblicato l’album “Il mio lato peggiore”
Comunicato stampa
Luchè è pronto a lasciare un nuovo segno indelebile nella storia del rap italiano con “IL MIO LATO PEGGIORE” (Warner Music Italy), il nuovo album fuori ora ovunque. Un ritorno deciso alle radici street dell’artista, senza rinunciare però alla ricerca interiore che fin dall’inizio ha caratterizzato la sua penna.
“IL MIO LATO PEGGIORE” non è solo un titolo: è una dichiarazione d’intenti, un manifesto artistico e personale. Un’opera intensa, ambiziosa, che conferma Luchè come una figura centrale e in continua evoluzione all’interno del panorama musicale italiano. Un ritorno potente e senza compromessi, con un sound dal respiro internazionale, da sempre suo tratto distintivo, che ne fa un unicum nella scena musicale italiana.
L’album è stato annunciato da un trailer , un’opera visiva d’impatto, che racconta un viaggio nell’oscurità: in una villa immersa in un paesaggio apocalittico, il rapper si confronta con un alter ego che lo sfida, lo mette alla prova, lo costringe a guardare in faccia i propri limiti. Un conflitto eterno tra luce e ombra, che dà forma al concept del disco.
L’artista è pronto a portare la potenza della sua nuova musica e l’imponente discografia che lo ha elevato nell’Olimpo del rap italiano sul palco dello STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA il 5 GIUGNO 2025, per uno show che sarà leggendario. I live proseguiranno poi con il LUCHÈ SUMMER TOUR sui palchi dei principali festival estivi, mentre ci si prepara per il gran finale a settembre all’UNIPOL FORUM di Milano.
Nel disco l’artista porta al suo fianco tutta la scena: SFERA EBBASTA, SIMBA LA RUE, GEOLIER, ROSE VILLAIN, GIORGIA, MARRACASH, GUÈ, NERISSIMA SERPE, KAASH PAIGE, COCO, TONY EFFE, SHIVA, TONY BOY, NTÓ. Un mix esplosivo di collaborazioni che, in un progetto destinato a essere cult, mette insieme icone della musica italiana, rapper tra i più forti della scena attuale, artisti che uniscono urban e pop in modo magistrale, fino ad arrivare oltreoceano con un astro nascente della musica R’n’B americana.
Bio
Leggi la nostra recensione al brano

Ascoltalo ora
Ascolta o acquista l'album direttamente sulle maggiori piattaforme digitali
Dettagli Brano
Artista
Titolo del brano
Label
Data di rilascio
Genere
Tracklist
2. Miami Vice feat Sfera Ebbasta, Simba La Rue
3. Ginevra feat Geolier
4. Un milione di mani feat Rose Villain
5 La mia vittoria feat Giorgia, Marracash
6. Ilary feat Guè, Nerissima Serpe
7. Nessuna
8. Buona fortuna
9. Incredibile feat Kaash Page
10. Red flag feat CoCo
11. Morire vuoto
12. Lettera alla pistola alla mia tempia (skit)
13. Se non ci fosse la rabbia
14. Autostima
15 Punto g feat Tony Effe
16 Anno Fantastico feat Shiva, Tony Boy
17 XXX
18 Veng a int all’infern feat Ntò